Basket, Milano-Cantù
è anche sfida tra ex

Aradori, Stefano Gentile e Marconato in campo, ma poi ci sono anche il dottor Giani e i due team manager Avantaggiato e Casali

Sono diversi gli ex del derby di domani tra EA7 Emporio Armani Milano e Acqua Vitasnella Cantù.

Pietro Aradori ha vestito la maglia dell’Olimpia nel 2007/ 2008, facendo registrare 4,1 punti e 2,6 rimbalzi di media nelle 18 partite disputate prima di trasferirsi alla Lottomatica Roma.

A completare il roster dei meneghini in quella stagione c’era anche un diciottenne Stefano Gentile, al suo esordio in serie A, che è sceso in campo in 9 gare con 1,1 punti di media a match.

Denis Marconato ha invece militato tra le fila dei biancorossi alla fine dell’annata successiva, ossia nel 2008/ 2009, dopo l’esperienza in Spagna al San Sebastián Gipuzkoa BC.

Passando dal campo alla scrivania bisogna ricordare che uno dei medici dello staff dell’EA7 Emporio Armani è il dottor Ezio Giani, che fino all’ anno scorso è stato il Responsabile Medico della Pallacanestro Cantù.

Entrambi i Team Manager delle due formazioni hanno un passato nell’altra società. Paolo Avantaggiato ha lavorato a Milano, con identico ruolo, nelle ultime tre stagioni, mentre Simone Casali ha allenato per tanti anni nel settore giovanile biancoblu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA