Basket, solo Siena e Brindisi
in testa con la Vitasnella

Accanto a Cantù due squadre: il drappello di testa in A1 smarrisce Roma e Sassari. E domenica prossima si delineerà la griglia per la final eight di Coppa Italia

Si screma la testa della classifica. A una sola giornata dal termine del girone d’andata rimangono infatti tre squadre al comando.

Il drappello al vertice smarrisce Roma (arresasi in casa a Venezia) e Sassari (battuta a domicilio da Milano). Accanto a Cantù, dunque, in vetta alla serie A restano Siena e Brindisi.

Ebbene, la squadra che domenica prossima doppierà al comando la prima metà del campionato, sarà la numero uno del ranking alla Final Eight di Coppa Italia.

Intanto, i 65 punti subìti dalla Vitasnella sabato sera contro Reggio Emilia, rappresentano il minimo stagionale. Segno che la difesa sta via via migliorando nel contesto di una squadra che si nutre peraltro soprattutto dell’attacco.

Eppure, sin dal primo giorno - pur consapevole di avere tra le mani un gruppo di giocatori dall’alta vocazione offensiva e dunque con tanti punti nelle mani e con diverse prime punte tra gli esterni - coach Pino Sacripanti ha sempre sostenuto che le eventuali fortune della sua squadra sarebbero passate attraverso l’efficacia della fase difensiva.

In quest’ottica, l’irruzione in squadra di un soggetto come Marconato non può far altro che bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA