Basket: Trofeo Bulgheroni
Tanta Como nella Lombardia

In sette, quattro maschi e tre femmine, sono impegnate da ieri nel torneo giovanile in Alta Valtellina

Sette comaschi, quattro maschi e tre femmine, sono impegnati da ieri con la Lombardia nella 26° edizione del Trofeo Bulgheroni di basket in Valtellina. La consueta rassegna dedicata alla categoria Under 13, con i migliori prospetti nazionali nati nel 2002, vede coinvolte diciotto selezioni regionali (10 maschili e 8 femminili in due tornei paralleli) sui tre campi di Bormio e Cepina.

Tra i dodici convocati della Lombardia maschile sono presenti Tommaso Lanzi e Alessandro Pozzi della Pallacanestro Cantù e Giovanni Marazzi della Cdg Erba; inoltre uno dei due assistenti di coach Gandini è Mattia Costacurta sempre di Cantù.

Girone eliminatorio contro Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Veneto e Trentino Alto Adige, con i lombardi come sempre tra i favoriti oltre che vincitori di quattro delle ultime cinque edizioni. La rappresentativa lombarda femminile guidata da Zanardi annovera invece le comasche Camilla Allevi e Giorgia Balossi del Basket Costa e Meriem Nasraoui del Basket Mariano. Per le ragazze girone di qualificazione contro Liguria, Toscana e Piemonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA