Anche Varese a Chiavenna
con Cantù. Ma niente derby

Biancoblù in Valle dal 29 agosto al 4 settembre: amichevole di prestigio per entrambe, ma senza scontrarsi

Appuntamento a Chiavenna dal 29 agosto al 4 settembre per il ritiro precampionato della Pallacanestro Cantù.

Presentato ieri nella sede della Comunità Montana Valchiavenna a Chiavenna il periodo di preparazione in vista della stagione 2016-2017.

La società del presidente Dmitry Gerasimenko sarà in riva al fiume Mera a cavallo di agosto e settembre. Lo ha annunciato il responsabile dell’ufficio stampa Luca Rossini. «Già lo scorso anno eravamo stati a Chiavenna. Quest’anno rafforziamo la nostra presenza con una intera settimana. La Valchiavenna è ideale sia dal punto di vista della qualità delle strutture a disposizione sia per la vicinanza con la nostra zona. Cosa che faciliterà non poco l’arrivo dei nostri tifosi per seguire allenamenti e partite amichevoli. voglio ringraziare per l’ospitalità il Presidente della Comunità Montana della Valchiavenna, Flavio Oregioni, e Luca Tognotti con cui si siamo interfacciati in queste settimane».

Sicura un’amichevole, di prestigio anche se con avversario ancora da individuare, il 3 settembre.

Chiavenna sede del ritiro non solo per Cantù. Due delle tre “grandi” del basket lombardo, infatti, saranno nella città valtellinese. Torna per il terzo anno consecutivo anche la Pallacanestro Varese. «Il ritiro è una parte fondamentale della preparazione della stagione» ha spiegato il neo direttore generale dell’Openjobmetis Claudio Coldebella. Varese sarà a Chiavenna la settimana precedente rispetto a Cantù.

Anche per Varese annunciata un’amichevole. Escluso, però, un derby con i canturini dopo l’ultima sfida ufficiale di maggio, quando Cantù si impose alla Mapooro Arena.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA