Basket, cambio-scambio a Cantù
Sodini allenatore, Bolshakov suo vice

Irina Gerasimenko ha annunciato a sorpresa di doppio cambio

Ennesimo colpo a sorpresa nella Pallacenstro Cantù. Irina Gerasimenko ha comunicato un sorpredente e inedito doppio cambio in panchina: il capo allenatore diventa Marco Sodini fino a ieri vice di Kiril Boshakov mentre quest’ultimo viene “retrocesso” e diventa a sua volta il vice di Sodini.

Un colpo a sorpresa che rimescola le carte e forse prevedibile quando Sodini era stato chiamato proprio da Bolshakov a sostituirlo nella consueta conferenza stampa di domani sera. E ancora da Sodini in vista dell’incontro con cremona, era arrivato l’appello a ritrovare lo spirito della “canturinità”, un appello che oltre all’interno, allo spirito di squadra, era evidentemente rivolto alla tifoseria con gli Eagles che staranno fuori dal palazzetto di Desio.

«Il presidente mi ha chiesto di dare energia ed io cercherò di mettercela tutta e, se non dovesse bastare, cercherò di metterne ancora di più - così Sodini -. Seppur a ruoli invertiti, lavoro con Kiril da molto tempo, il nostro rapporto è ottimo. La squadra ha risposto subito con la massima disponibilità, consapevole del fatto che c’è una sola cosa da raggiungere nella partita di domani (a Desio contro la Vanoli Cremona alle ore 20.45, ndr), ed è la vittoria. Non avrò tempo di cambiare o di far qualcosa di diverso, ma nel momento in cui ci sarà la possibilità proverò a fare cose differenti fatte finora, sempre nel massimo rispetto e nel dialogo di uno staff di alto livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA