Bazarevich: «Si riducono
le nostre speranze playoff»

Le parole del coach russo dopo la pesante sconfitta subita dall’Acqua Vitasnella in casa contro la Reyer Venezia.

«È dura commentare una partita del genere - ammette Sergej Bazarevich -. Siamo sempre rimasti in gara sapendo quello che dovevamo fare. Nell’ultimo quarto invece Venezia ha segnato dei canestri mentre noi abbiamo sbagliato molto. Certo non tutte le conclusioni erano buone scelte, ma abbiamo fallito anche dei tiri aperti. Pure gli errori ai liberi hanno pesato tanto, come gli ultimi due di Fesenko, però sono cose che fanno parte del gioco”.

Ovvio – aggiunge l’allenatore della Pallacanestro Cantù – che con questa sconfitta le nostre possibilità di conquistare i playoff si riducono di molto. Però mancano ancora cinque partite e noi dobbiamo lottare fino all’ultimo. E’ l’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare”.

“Non penso – conclude il coach russo - che la mia squadra abbia giocato in maniera troppo individuale. Avevamo dei vantaggi che abbiamo provato a sfruttare con degli elementi che hanno la qualità per farlo. Per esempio quando la Reyer ha schierato un quintetto piccolo abbiamo scelto di dare la palla dentro. E’ vero che questo non ha funzionato. Chiaramente poi hanno inciso le troppe palle perse, ma non è la prima volta che ci succede”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA