«Bellissimo lo schema di Grassi»
E Sacripanti lo userà ad Avellino

Il coach canturino ha diretto un allenamento della Verga Vini di serie C ma ha anche “rubato”un gioco al collega Grassi.

Stefano Sacripanti è di casa a Cermenate. Da tre anni infatti è supervisore tecnico della Virtus Pallacanestro Cermenate. Una collaborazione “eccellente” nata grazie al rapporto di amicizia con il presidente Luca Rumi, eletto alla guida dei virtussini appunto tre anni fa.

E così approfittando di un suo veloce ritorno a Cantù, è stato invitato a dirigere personalmente l’allenamento della squadra di serie C Gold della Verga Vini. «Quest’anno era già venuto per incontrare gli allenatori - spiega Rumi -. Non essendo più a Cantù, abbiamo però organizzato un’interazione a distanza: grazie a un canale youtube gli mandiamo dei video delle nostre partite di serie C e delle giovanili, così ci segue».

Fresco di riconferma sulla panchina della nazionale italiana Under 20, Sacripanti ha quindi dispensato consigli per raggiungere la salvezza e magari i playoff. «È stato un incontro fatto nella logica che da noi c’è sempre qualcosa da imparare. I giocatori lo hanno seguito con attenzione in quei particolari che possono fare la differenza. Ed è stato curioso vedere che uno degli schemi usati da coach Claudio Grassi è stato definito da Pino “bellissimo”, e gli è piaciuto al punto tale che lo porta ad Avellino per usarlo in serie A».

© RIPRODUZIONE RISERVATA