Briantea, Carossino confermato

Mercato Dopo la risoluzione del contratto con Daniele Riva e i mesi da traghettatore di Marco Tomba, la società canturina cerca il nuovo allenatore

Briantea, Carossino confermato
Filippo Carossino

Prima conferma in casa UnipolSai Briantea84, che dopo gli addii di Ian Sagar e di Driss Saaid, annuncia il rinnovo per una stagione del capitano della nazionale italiana Filippo Carossino. Si tratta della sua nona stagione consecutiva in Brianza, anni in cui ha alzato ben 16 trofei: cinque scudetti, sei Coppe Italia e cinque Supercoppe Italiane.

«Sono felice di continuare a giocare con questa maglia - spiega Carossino -. L’ultima stagione è stata importante, perché abbiamo ottenuto grandi risultati, lavorando bene di squadra e dimostrando che se questo viene fatto nel modo giusto, allora si viene ripagati. L’obiettivo è quello di provare a fare bene, come nelle stagioni precedenti». Per quanto riguarda invece la maglia azzurra dell’Italia, Carossino vanta una medaglia di bronzo all’Europeo di Saragozza con l’Under 22 e il pass con la nazionale maggiore per i prossimi Mondiali di Dubai. «Non vedo l’ora di rivedere tutti i tifosi, quando comincerà la nuova stagione - sottolinea -. Come ho sempre detto, loro sono il nostro sesto uomo in campo». Nel frattempo, dopo la risoluzione del contratto con Daniele Riva e i mesi da traghettatore di Marco Tomba, la società canturina non ha ancora ufficializzato il prossimo allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True