Briantea in Champions
Oggi prima partita

Il debutto dei canturini della Briantea è previsto per la tarda mattinata odierna, alle 13, contro gli spagnoli del Bsr Amiab Albacete

Tutto pronto per il via alla Champions League di pallacanestro in carrozzina, in scena da oggi a Erfurt in Germania fino all’8 maggio. Il debutto dei canturini della Briantea è previsto per la tarda mattinata odierna, alle 13, contro gli spagnoli del Bsr Amiab Albacete.

La formula è molto differente da quella delle precedenti edizioni del trofeo e prevede in totale 12 partite. Ogni formazione affronterà tre gare in tutto.

Gli accoppiamenti delle partite in programma oggi sono stati determinati sulla base della classifica Ranking 2020, nella quale la Briantea84 occupa il quarto posto, mentre l’Albacete il quinto. Le sfide di oggi determineranno quelle di domani. Le squadre perdenti giocheranno per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, le vincenti accederanno alle semifinali. Domenica, ultimo giorno, ogni scontro decreterà la classifica finale e la vincitrice del torneo 2022.

Tutte le gare si svolgeranno sul parquet del Riethsporthalle di Erfurt, campo dei Thuringia Bulls padroni di casa. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming su sportdeutschland.tv e live.thbulls.com. Questi gli accoppiamenti della prima giornata, che vedono in campo tutte le più forti squadre europee.

Si parte con gli spagnoli del Cd Ilunion Madrid contro i francesi dell’Hornets Le Cannet alle 10.30, poi i canturini contro l’Albacete alle 13, i tedeschi dell’RSV Lahn Dill contro i baschi del Bidaideak Bilbao Bsr alle 15.30 e i tedeschi dell’Rsb Thuringia Bulls contro i francesi del Cs Meaux Bf alle 18. Domani, a partire dalle 10.30, gli incroci tra le quattro perdenti e le quattro vincenti del primo turno. Domenica, infine, le sfide per decretare la classifica dall’ottavo al terzo posto, mentre la finalissima per la Coppa dei Campioni si disputerà alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA