Burns: «Cantù è affamata
E a Milano si va per vincere»

Intervista con il lungo della Red October, costantemente protagonista in questa prima parte della stagione.

In dieci partite, che equivalgono poi a un terzo della regular season, non è mai sceso sotto la doppia cifra per punti realizzati. E in sette occasioni è andato in “doppia doppia”, ovvero ha anche abbinato la doppia cifra inerente i rimbalzi catturati. Tanto che ora sta viaggiando a 14.1 punti (16° scorer assoluto della serie A) e 10.2 rimbalzi di media (3° assoluto nell’apposita graduatoria).

Insomma, Christian Burns sta davvero facendo i numeri in maglia Red October, alla sua prima stagione in terra canturina.

Dica la verità, si aspettava una sua prima parte di stagione così tanto da protagonista?

«Sì, conoscevo il mio ruolo nel team ed ero pronto ad assumermi tante responsabilità. Di conseguenza sapevo di poter diventare uno dei protagonisti, soprattutto dopo la mia estate con la Nazionale italiana. Sapevo che avrei potuto portare a Cantù tutta la mia esperienza fin dall’inizio della regular season».

Provi a trovare un aggettivo per sé che sia pure condiviso con i suoi compagni.

«Affamato. Dunque, affamati».

Domenica il derby a Milano: obiettivamente quante chance pensa possiate avere? E quale potrebbe essere la chiave del match?

«Credo nella mia squadra. E penso che possiamo battere qualsiasi squadra in questo campionato. La partita contro Milano di domenica sarà dura, hanno una panchina molto profonda, ma noi abbiamo molto cuore, e andiamo lì per una sola ragione: vincere».

L’intervista completa sulla Provincia di martedì 12 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA