Cabibbo a Lugano
Ma da assistente

Dopo due anni da capo allenatore del Lugano Tigers nella Swiss Basketball League, il ragusano che abita a Como è stato confermato ma in altro ruolo

Dopo due anni da capo allenatore del Lugano Tigers nella Swiss Basketball League, Salvatore Cabibbo è stato confermato sulla panchina dei ticinesi ma come assistente. Il tecnico ragusano di Santa Croce Camerina, è trapiantato dal 2012 a Como dove insegna alla Ripamonti oltre ad aver allenato alcune squadre della città.

«La società ha intenzione di prendere un allenatore esperto, ma mi ha chiesto di rimanere come vice – spiega Cabibbo -. Avevo una proposta da Friburgo, come assistente della prima squadra e coach dell’Under 18, però per motivi logistici ho preferito rimanere con i Tigers, dove ormai sono una persona di fiducia».

Per Cabibbo sarà quindi la sesta stagione in Svizzera, dopo la prima a Lugano e due a Massagno sempre da assistente, e le ultime due promosso capo dei Tigers. L’ultimo campionato nonostante il budget risicato (solo due stranieri) si è concluso in crescendo nei playoff. Ora in pole position per la panchina c’è il serbo Milutin Nikolic ex Massagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA