Campionati regionali giovanili

Otto comasche ai quarti

Due si sono già qualificate alla semifinale U20 e quindi sono tra le prime quattro della Lombardia: si tratta di Erba e Rovello

Campionati regionali giovanili Otto comasche ai quarti
l'Under 20 di Rovello
(Foto di Simone Clerici)

Sono otto le squadre giovanili comasche giunte ai quarti di finale nei campionati regionali Elite e Gold di basket. Due si sono già qualificate alla semifinale U20 e quindi sono tra le prime quattro della Lombardia: si tratta di Erba e Rovello, società che non a caso impiegano molti under nelle rispettive squadre di C Gold e C Silver.

L’unica comasca entrata nei quarti delle categorie Elite è l’U14 della Cierre Ufficio Cantù. Se passa accede alla final four di mercoledì 23 e giovedì 24 a San Giorgio su Legnano. Nei campionati Gold, che decretano i campioni lombardi, le gare dei quarti sono secche. Nell’U20 successi casalinghi: Le Bocce Erba-Pall.Milano 64-48 e Allianz Bank Rovello-Bergamo Basket 76-60. Semifinali martedì 22 a Gallarate alle ore 19 e 21.

Ben tre comasche in campo domani nei quarti dell’U15: Le Bocce Erba-Marnate (17.30), Il Giardino LV Orsenigo-Saronno (19), Vigevano-Pol.Comense (18.30). Semifinali sabato 26 a Basiglio. Anche nei quarti dell’U13 l’Uniweb Cantù affronta la Lib.Cernusco: domani alle 19.30 a Cernusco. Semifinali sabato 26 a Terno d’Isola.

Infine nella femminile l’unica comasca giunta ai quarti Gold è l’U16 della Vertematese, che perde a Milano contro Unica (69-64) ed è eliminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}