Cantù ai playoff
Stasera prima sfida

L’ultimo chilometro inizia stasera dal PalaBancoDesio alle 20.30 contro Forlì, che la S.Bernardo rivedrà – ancora in casa – già lunedì.

Cantù ai playoff Stasera prima sfida
Presentazione del nuovo acquisto Luca VItali
(Foto di Andrea Butti)

Si parte, destinazione finalissima playoff. A quello tende Cantù, dallo scorso luglio. Detto e stradetto: tutti vogliono la serie A. E il percorso decisivo, l’ultimo chilometro inizia stasera dal PalaBancoDesio alle 20.30 contro Forlì, che la S.Bernardo rivedrà – ancora in casa – già lunedì. Seconda nel girone Verde contro settima nel Rosso, per una serie al meglio delle cinque partite.

Sono quarti di finale che si aprono con un’aggiunta importantissima nel roster di Cantù, un giocatore di provata esperienza e qualità come Luca Vitali, ma che si inaugurano con l’ennesima tegola: Zack Bryant si è procurato un infortunio muscolare, un risentimento da valutare nei prossimi giorni. Escluso che possa recuperare per lunedì, in fortissimo dubbio anche per gara3 (a Forlì) in programma giovedì prossimo. Davvero lunga la serie di problemi che hanno caratterizzato la stagione di Cantù. E questo, davvero, non ci voleva, non in questo momento così importante.

Ma non è questo il momento per piangersi addosso. Cantù ha fatto di necessità virtù più volte nel corso della stagione, destreggiandosi tra giocatori no vax, Covid, infortuni più o meno casuali sostanzialmente uscendone sempre a testa alta. E comunque, senza compromettere mai i propri obiettivi, in nessun caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}