Cantù, Berdini protagonista all’Europeo

Il neo acquisto oggi giocherà gli ottavi in maglia azzurra contro la Croazia

Torna in campo oggi l’Italia Under 20 di coach Alessandro Magro, impegnata alle 18.45 a Pogdorica in Montenegro contro la Croazia per i quarti di finale dell’Europeo Under 20. Nella fase eliminatoria gli azzurrini hanno prima vinto per 71-67 contro il Portogallo, poi hanno battuto per 89-78 la Grecia e infine hanno perso dopo un tempo supplementare per 82-83 contro Israele.

Coach Magro ha sempre mandato in campo il neo canturino Nicola Berdini, play classe 2003 di proprietà della Reyer Venezia. Berdini è stato utilizzato in tutte le tre gare della fase eliminatoria, alternandosi in cabina di regia con Matteo Librizzi e Alfredo Boglio. Nelle tre gare Berdini ha messo a segno 9 punti totali.

Ora appuntamento con la Croazia, che ha chiuso al terzo posto del girone A la prima fase, dietro alla Francia e al Belgio con una vittoria e due sconfitte. Questi gli altri accoppiamenti dei quarti, tutti in programma oggi: Francia-Portogallo, Spagna-Polonia, Belgio-Grecia, Lituania-Germania, Turchia-Ucraina, Israele-Slovenia e Montenegro-Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA