Cantù, Buon Natale con Irina

La Pallacanestro Cantù ha festeggiato il Natale ieri sera al Toto Caimi di Cantù, il palazzetto dove si allena la squadra

Moquette al posto del parquet, tavoli sparsi, buffet e cin cin. Con la birra. La Pallacanestro Cantù ha festeggiato il Natale ieri sera al Toto Caimi di Cantù, il palazzetto dove si allena la squadra, per l’occasione trasformato in salone delle feste. Hanno partecipato la squadra, dal presidente Irina Gerasimenko, ai giocatori, dai dirigenti allo staff tecnico e societario, più i tifosi. C’era il sindaco Claudio Bizzozero e alla fine è arrivato anche Pierluigi Marzorati.

La presidente è stata la gran cerimoniera. È stata lei a prendere il microfono per fare gli auguri a tutti, a sottolineare che «abbiamo passato qualche momento difficile, ma voglio ringraziare questi giocatori che hanno tenuto duro, e adesso va meglio». Ha ringraziato tifosi, sponsor e collaboratori, strizzando l’occhio ai bambini presenti: «Il Natale è bello se ci sono loro, ed è bello averli qui». Infine la prima delle novità: domani ci sarà una conferenza stampa per fare il punto sul nuovo palazzetto, e dunque potrebbero esserci delle notizie in merito. La seconda novità era sulla pelle del capitano Callahan, che ha mostrato la maglia Forst con cui Cantù giocherà il derby. Un ritorno al passato che emoziona tutti i tifosi canturini e che Andrea Mauri ha definito «forse, chissà, l’inizio di un nuovo legame». Domani conferenza stampa sul nuovo palazzetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA