Cantù, dai che adesso ci siamo
Finalmente Desio sarà al 100%

Domenica prossima per la sfida con Treviglio saranno abolite tutte le restrizioni

Cantù-Venezia del 2 febbraio 2020, punteggio 81-77, davanti a 3.350 spettatori. La partita del 3 su 3 di Procida da oltre l’arco. È stata questa l’ultima partita disputata a Desio in regime di capienza al 100%, prima dell’inizio della pandemia e delle chiusure di stadi e palazzetti. Cantù ne giocò un’altra a Trento, poi la federazione sospese il campionato di serie A. Dopo due anni e due mesi di restrizioni, ingressi vietati o contingentati, i palazzetti dall’1 aprile sono tornati al 100% della capienza.

Domenica prossima toccherà al PalaBancoDesio, dopo l’impegno di Cantù al PalaCarnera di Udine per il big match di giovedì con prevendita sempre aperta, biglietti a 20 euro su Vivaticket.

Cantù-Treviglio, in programma domenica 10 alle 18, segnerà il ritorno alla (quasi) normalità: 6.500 posti disponibili al PalaBancoDesio, ma occorrerà sempre presentare all’ingresso il green pass e dotarsi di mascherina ffp2. Sarà un primo esame, una prova generale in vista della fase calda della stagione, quei playoff che potrebbero portare numeri decisamente migliori rispetto a quelli registrati nel corso della stagione.

Anche con una capienza al 60%, in vigore fino a fine marzo, tutti i tifosi hanno potuto assistere senza problemi alle partite di Cantù. Negli ultimi turni infrasettimanali la media è stata di circa 1.500 spettatori, nella sfida di domenica 20 marzo contro Biella erano 1.800. Il massimo è stato contro Orzinuovi con 2.090 spettatori, curiosamente più che contro Udine o altri big match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA