Cantù e il modello gestionale
Passeri: «Una strada nuova»

«L’approvazione del nuovo modello organizzativo e gestionale – dichiara il vicepresidente - era un obiettivo del piano industriale»

Un nuovo modello organizzativo e gestionale per la Pallacanestro Cantù, che allo stesso tempo, si è anche dotata di un nuovo codice etico e, per la prima volta nella sua storia, anche di un organo di vigilanza.

Novità importanti per il club, messe a punto grazie alla collaborazione dell’official sponsor Labor Project, azienda canturina specializzata in consulenza per la privacy e nel servizio di Data Protection Officer. Si tratta di un importante passo in avanti nel processo di riorganizzazione del club, iniziato nel febbraio 2019 con il cambio di proprietà.

«L’approvazione del nuovo modello organizzativo e gestionale – dichiara Angelo Passeri, vicepresidente di Pallacanestro Cantù - era un obiettivo del piano industriale varato nel 2019 che stava particolarmente a cuore al CdA. Riteniamo infatti che sia cruciale che Pallacanestro Cantù si conformi ai canoni qualitativi richiesti dal mondo aziendale. Si tratta di una scelta di trasparenza e garanzia per tutti coloro che sostengono il club, di una forma di tutela per gli investimenti compiuti dai nostri sponsor e di un passaggio fondamentale per instaurare delle trattative di partnership con altre importanti realtà. Identico percorso verrà concluso nei prossimi mesi anche da Cantù Next Spa, che detiene il 10% delle quote della società. Voglio dunque ringraziare personalmente il dottor Matteo Colombo e il suo staff per il prezioso lavoro effettuato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA