Cantù, è iniziata la volata playoff
La palla passa a Udine e Pistoia

Dopo il derby di ieri sera con Urania, ora si aspetta la risposta delle concorrenti

Ora, la palla passa a Udine e Pistoia. Dopo l’anticipo di Cantù al “PalaLido” contro l’Urania Milano, oggi tocca alle due rivali della S.Bernardo.

Udine alle 18 sfida Trapani in trasferta: i friulani cercano la decima vittoria consecutiva – la tredicesima contando anche le Fina Eight di Coppa Italia - su un campo non semplice. I siciliani sono infatti in corsa per un posto nei playoff, che non è ancora al sicuro: sono ottavi, ma hanno una partita giocata in più rispetto a Mantova (a -2) e hanno bisogno quindi di fare risultato oggi o nell’ultima sfida di campionato a Capo d’Orlando.

Pistoia, sempre alle 18, affronta Orzinuovi in trasferta. I bresciani hanno avuto un sussulto giovedì battendo Capo d’Orlando nel recupero, ma la formazione di Brienza è decisamente favorita. E, comunque vadano le cose, ha il terzo posto assicurato prima della fase a orologio.

Bella sfida tra la quarta e la quinta in classifica: si gioca Treviglio-Torino, due squadre che saranno protagoniste ai playoff, in palio c’è anche la quarta posizione, ma Treviglio vanta un +19 nello scontro diretto dell’andata.

Alle loro spalle, la Jb Monferrato cerca riscatto dopo la sconfitta a Desio Cantù: domani alle 20.30, nel posticipo di giornata, affronta la Bakery Piacenza in casa.

Il programma odierno sarà aperto alle 17 da Ucc Piacenza-Capo d’Orlando e si concluderà con l’altra partita delle 18, Mantova-Biella. L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA