Cantù ferma per il Covid
Big match in campionato

Big matche con Udine rinviato per la presenza di otto positivi – sette giocatori e un tecnico - nel gruppo squadra della S.Bernardo

Senza il big match (prima contro terza) tra Udine e Cantù, rinviato per la presenza di otto positivi – sette giocatori e un tecnico - nel gruppo squadra della S.Bernardo, tutte le attenzioni si spostano sulla partita di Pistoia, prima inseguitrice a -2 dai friulani che guidano il girone Verde di A2 con 34 punti. In una giornata – la 22ª – cominciata ieri con l’anticipo tra Urania Milano e Trapani, Pistoia rischia grosso su un campo difficile come quello di Capo d’Orlando. Tra l’altro, la squadra di Brienza sarà attesa mercoledì 16 – dopo le Final Eight di Coppa Italia di A2 – proprio a Desio per lo scontro diretto contro Cantù.

Sul fronte delle inseguitrici di Cantù, altro scontro diretto: Treviglio (26 punti, -2 dalla squadra di Sodini) affronta in casa Casale Monferrato, squadra che sembra aver perso un po’ dello smalto dei mesi scorsi dopo tre sconfitte consecutive. Torino, dopo lo smacco della rimonta subìta in casa contro Udine, cerca punti contro Mantova, squadra in lotta per un posto nei playoff.

Poi, per le squadre del girone Verde qualificate, quindi Udine, Pistoia, Cantù e Casale sarà tempo di pensare alla Coppa Italia, che si disputerà venerdì, sabato e domenica tra Roseto degli Abruzzi e Chieti. I quarti sono in programma tutti a Chieti: Cantù affronterà la Scaligera Verona alle 20.45: chi vince affronterà la vincente di Scafati-Casale Monferrato, in programma alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA