Cantù, Forst torna sponsor
Ma soltanto per un giorno

Lo storico marchio che ha legato il proprio nome a tanti trionfi canturini negli Anni Settanta sarà il partner principale nel derby con Milano.

Il 9 gennaio la squadra canturina giocherà il derby di campionato contro l’EA7 Milano indossando un’edizione speciale prodotta da Macron, sponsor tecnico del club canturino, della maglietta “vintage” Forst Cantù, glorioso simbolo della pallacanestro italiana degli anni Settanta. L’annuncio è stato dato ieri alla Foresta Natalizia di Birra Forst, durante la quarta edizione dell’asta di beneficenza a favore di “L’Alto Adige Aiuta”.

Nello storico birrificio alto altoatesino sono stati battuti all’asta oggetti prestigiosi e unici donati da personalità della cultura, dello sport e dello spettacolo. All’iniziativa ha partecipato anche Pallacanestro Cantù che ha offerto una maglia, autografata dai giocatori, ispirata a quella degli anni 70, quando la ForstCantù visse uno lungo periodo di gloria.

In rappresentanza della squadra hanno partecipato Andrea Mauri, ad di Red October Italia, Matteo Allevi, responsabile marketing della Pallacanestro Cantù, il capitano Craig Callahan e Pierluigi Marzorati, leggenda del club e capitano della formazione che, con il nome Forst Cantù, dominò le scene del basket in Italia e in Europa.

Durante l’evento è stato annunciato che per l’80° compleanno della Pallacanestro Cantù, Birra Forst tornerà eccezionalmente a essere main sponsor nella partita di campionato del 9 gennaio. Per la speciale occasione sarà prodotta da Macron, in collaborazione con “Tutti Insieme Cantù”, una tiratura limitata di maglie molto simili a quelle originali anni ’70, che saranno prenotabili da subito via mail a [email protected] e acquistabili dopo il derby al BlackcourthStore di Cucciago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA