Cantù gioca a Bormio
in segreto con Milano

La squadra ha disputato una “partitella” a porte chiuse contro l’Olimpia di Pianigiani

Mentre le polemiche sulla questione abbonamenti non accennano a placarsi, a Bormio la squadra gioca (in gran segreto) contro gli avversari di sempre, l’Olimpia Milano, guidata ora da Pianigiani. Uno scrimmage reso noto soltanto il giorno dopo. I siti ufficiali delle due società ne hanno dato notizia soltanto a posteriori.

Per lo scrimmage di mercoledì al Pentagono, Milano e Cantù hanno scelto di non comunicare il risultato finale dell’allenamento, quasi a confermare la natura assolutamente amichevole della partitella giocata a porte chiuse.

Tra i canturini, a sorprendere è stato l’aggregato Federico Vai, capace di infilare tre bombe nel secondo periodo. All’intervallo, tra i migliori anche Salvatore Parrillo e Andrea Crosariol, già in discreta forma fisica. Ripresa favorevole a Jaime Smith, quasi perfetto al tiro, e a Charles Thomas, top scorer di Cantù con 21 punti personali. Per la cronaca, il miglior realizzatore della partita è stato Jordan Theodore, con 23 punti all’attivo. «Dobbiamo ancora lavorare molto», ha spiegato coach Kiril Bolshakov. «Siamo un po’ indietro nella preparazione. Atleticamente, Milano era più pronta di noi, ma affrontarli è stato utile. Non mi è piaciuto il nostro secondo tempo. Ci sono alcune cose da perfezionare»,

Ora doppio test match “turco”. Sabato Cantù scenderà in campo in Valtellina alle ore 18 contro il Tofas Bursa; domenica sempre alle 18 sfiderà il Galatasaray.

© RIPRODUZIONE RISERVATA