Cantù, guarda il mercato delle rivali

Mentre tutto tace in casa biancoblù, fervono le trattative e i movimenti tra le altre squadre.

Mentre da queste parti ce la si prende comoda, altrove ci si sta dando un po’ più da fare per portarsi il più avanti possibile nella costruzione della squadra.

Non è infatti un mistero che a Cantù (Gerasimenko dixit) il lider maximo attenda il mese di agosto per movimentare il mercato in entrata. Sempre che le sue dichiarazioni non siano state rese ad arte per creare una sorta di depistaggio intorno a eventuali colpi che potrebbe in realtà avere già in canna, altro non si potrà fare nelle nobili terre cestistiche di Brianza che pazientare e attendere che il patron russo oltre ad agitare le acque proceda pure alla cattura di qualche interessante esemplare da inserire nel roster biancoblù prossimo venturo.

Diametralmente opposta a quella canturina la politica condotta da Sassari che al termine di un’annata avara di soddisfazioni ha già pressoché completato la squadra con gli ingaggi di Johnson-Odom (ex brianzolo due stagioni or sono), Lacey e Lydeka (entrambi da Pesaro) Josh Carter (tre anni fa a Siena), Savanovic (dal Bayern Monaco) e del classe 93 Monaldi (dalla A2 di Chieti). Confermati Stipcevic e diversi italiani, manca soltanto il centro titolare.

Molto avanti anche Venezia dove mancherebbe solamente il “5” da quintetto (White in uscita da Torino?). In arrivo Haynes (ex Milano e Siena), Filloy (da Pistoia) e McGee (da Cremona), rinnovati Ejim, Ortner, Ress e ormai prossimo anche Bramos; Tonut e Peric sono sotto contratto.

L’articolo completo con i movimenti di tutte le squadre sulla Provincia di lunedì 27 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA