Cantù, il raduno a fine agosto

Quella biancoblù sarà, e di gran lunga, l’ultima squadra di serie A a iniziare la preparazione precampionato.

Un record, già in apertura di stagione, alla Pallacanestro Cantù quest’anno non glielo toglierà nessuno. Quello di essere l’ultima formazione a radunarsi per sostenere la preparazione in vista del campionato.

Già al lavoro infatti dieci team (Varese, Venezia, Reggio Emilia, Torino, Pesaro, Cremona, Milano, Brindisi, Trento e Avellino), domenica sarà la volta di Caserta, Brescia, Capo d’Orlando e lunedì di Sassari e Pistoia.

Quanto a Cantù, occorre ancora un po’ di pazienza poiché di giorno in giorno l’appuntamento è slittato a domenica 28 o lunedì 29 agosto (oggi dovremmo saperne di più).

Quantomeno, Marco Laganà e Salvatore Parrillo si stanno già allenando per conto loro. Dopodiché, lunedì sbarcherà in Italia Gani Lawal (martedì la presentazione alla stampa), mentre martedì toccherà a Craig Callahan (presentato mercoledì).

Attesi invece il prossimo fine settimana (27-28 agosto) gli arrivi in città di JaJuan Johnson (trattenuto negli Usa dalle nozze di un familiare) e di Vaidas Kariniauskas, mentre per quanto riguarda Romeo Travis se ne dovrebbe riparlare dopo metà settembre (l’ultima partita di qualificazione europea della “sua” Macedonia è in calendario il 17 settembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA