Cantù, il Trofeo Lombardia
C’è la sfida contro Cremona

Semifinale alle 21 a Desio per i biancoblù che non hanno Smith, Cournooh e probabilmente Culpepper

Ieri, le prime due gare del mini-torneo riservato alle squadre di A2. Un gustoso “aperitivo” di quello che sarà oggi e domani la sfida a quattro tra le lombarde – Milano esclusa – del campionato A di basket, una consuetudine giunta ormai alla sua nona edizione consecutiva che, negli anni, ha saputo attrarre sempre più pubblico attorno al campo da gioco.

La pallacanestro che conta, insomma, da questo pomeriggio trova casa a Desio. L’appuntamento, il “Trofeo Lombardia”, è di quelli da non perdere, con le quattro sorelle (Pallacanestro Cantù, Pallacanestro Varese, Vanoli Basket Cremona e Leonessa Brescia) a contendersi la vittoria finale in palio nel pomeriggio di domani.

Oggi, dopo la finalina per il terzo posto della sezione dedicata alla A2 (nelle semifinali di ieri si sono esibite sul parquet bianzolo Legnano Basket Knights, Blu Basket Treviglio, Piacenza Basket e Pallacanestro Orzinuovi), scenderanno in campo le squadre più titolate. Si parte alle 19 con la prima semifinale tra Pallacanestro Varese e Leonessa Brescia.

A seguire, attorno alle 21, gara 2: protagonista sarà Cantù che, praticamente nel suo palazzetto e senza Smith rientrato negli States per un lutto familiare, Cournooh fermo ai box per infortunio e Culpepper a mezzo servizio, se la vedrà contro la Vanoli Basket Cremona. Le finali, invece, si giocheranno domani. La partita valida per il terzo posto, che si giocherà tra le due sconfitte di oggi, è in programma alle 15 e, a seguire (alle 17), si terrà la finalissima per il primo posto del torneo A2. Alle 20, infine, la finalissima. Inutile fare previsioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA