Cantù-Milano-Varese
A Desio si sfida la storia

Sabato 24 febbraio al PalaBancoDesio andrà in scena l’Old Star Game con un derby lombardo triangolare. Autentici miti torneranno sul parquet per un’iniziativa il cui ricavato andrà alla Fondazione Operation Smile Italia.

Il ritorno dei miti si consumerà sabato 24 febbraio alle 20.30 al PalaBancoDesio. In quell’occasione, infatti, andrà in scena l’Old Star Game 2018 in un affascinante derby lombardo triangolare che si ripromette di essere una vera e propria celebrazione per i protagonisti delle tre Regine d’Europa. Indimenticati campioni della Pallacanestro Cantù, dell’Olimpia Milano e della Pallacanestro Varese torneranno in quella sede a far rivivere i fasti d’oro dei loro successi nazionali e internazionali.

Tre mini partite di due quarti (la terza panchina verrà allestita in Parterre Gold a bordo campo) ciascuna alle quali si sono già registrate adesioni eccellenti. All’appuntamento con la storia della pallacanestro, giusto per soffermarsi soltanto sugli eroi di sponda canturina, hanno già garantito la partecipazione Antonello Riva, Gianluca Basile, Denis Marconato, Michele Mian, Corrado Fumagalli, Dan Gay, Alberto Rossini, Beppe Bosa, Andrea Gianolla, Pace Mannion, Ciccio Della Fiori, Pierluigi Marzorati, Giorgio Cattini, Franco Meneghel, Antonio Farina, Renzo Tombolato, Umberto Cappelletti, Renzo Bariviera, Fausto Bargna, Stefano Polato, Antonio Sala. E altri saranno annunciati nei prossimi giorni. In panchina Arnaldo Taurisano, assistito da Fabrizio Frates e Pino Sacripanti.

Ci sarà anche Carlo Recalcati, ma comporrà lo staff tecnico di Varese unitamente a Sandro Gamba e Tonino Zorzi, mentre quello dell’Olimpia si avvarrà dell’accoppiata Dan Peterson-Franco Casalini.

I fondi raccolti con la vendita dei biglietti - l’evento è organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Alessandro Nava - andranno in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia onlus, presieduta da Santo Versace, impegnata in Italai e nel mondo nella cura di bimbi affetti da labiopalatoschisi e altre malformazioni cranio-maxillo-facciali.

La prevendita è già on line sul circuito Vivaticket, con promozioni riservate ai gruppi e prezzi popolari in tutti i settori per sensibilizzare l’afflusso di pubblico a sostegno della raccolta fondi. Per tutti gli Under (accompagnati da un adulto) il costo del biglietto sarà simbolicamente di 1 euro in tutti i settori e c’è una promozione riservata a tutte le società sportive e le scuole del territorio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA