Cantù, non è più un segreto
Sodini è il nuovo allenatore

L’annuncio della società toglie ogni dubbio: «Il mio entusiasmo è lo stesso del club»

Marco Sodini è il nuovo allenatore della Pallacanestro Cantù. Non ci sono più dubbi, perché adesso non lo dicono solo le anticipazioni di mercato, ma anche il comunicato ufficiale della società biancoblù, che sancisce il suo ritorno in panchina. Per lui due anni di contratto.

E così, dopo aver trascorso due stagioni tra ruolo di assistente e primo allenatore, ed essere andato per tre campionati in A2 a Capo d’Orlando, eccolo di nuovo nel posto che forse ha amato di più in questi anni.

Una scelta che accontenta la piazza, che lo ha sempre stimato, e rilancia entusiasmo e ambizioni di un club che, dovesse essere confermata la retrocessione, lavorerà forte fin da subito per una risalita più veloce possibile.

«Crediamo che Marco sia il profilo adatto a ricoprire questo incarico – ha dichiarato Roberto Allievi, presidente della Pallacanestro Cantù – sia per capacità tecniche che per valori morali, a mio avviso necessari per guidare la nostra squadra in questa delicata circostanza. A lui il mio più caloroso benvenuto».

«Per me Cantù significa serie A, indipendentemente dal campionato che farà – ha commentato il nuovo allenatore biancoblù – e il mio entusiasmo è pari a quello del club, che vuole essere competitivo con tutti nel più breve termine. Non posso non ringraziare una società totalmente sana, che ha scelto di riporre in me la sua fiducia per questo ambizioso progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA