Cantù, partita benefica a Desio
Sodini risparmierà qualche titolare

“Un Canestro per l’Ospedale di Desio”: è l’iniziativa a cui hanno aderito Pallacanestro Cantù e Aurora

“Un Canestro per l’Ospedale di Desio”: è l’iniziativa a cui hanno aderito Pallacanestro Cantù e Aurora Desio, in campo stasera alle 20.30 al PalaBancoDesio per un incontro di beneficenza. L’intero incasso dell’evento servirà a sostenere la raccolta fondi di “Cancro Primo Aiuto Onlus” per l’ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale Pio XI di Desio.

Per la sola gara amichevole di domani, ha annunciato il ritorno in campo anche l’ex centro Christian Di Giuliomaria, membro dello staff tecnico dell’Aurora e responsabile del settore giovanile della squadra brianzola, incarico che ricopriva fino alla scorsa stagione per Cantù, in seno al Pgc. Tra il 1996 e il 2000 ha vestito la maglia di Pallacanestro Cantù, totalizzando più di 100 presenze.

Cantù, che domenica affronterà Ravenna, probabilmente non scenderà in campo con la migliore formazione possibile, per non rischiare infortuni. Sarà comunque un momento per dare spazio a tanti giovani della rosa.

La Rimadesio, allenata da coach Gabriele Ghirelli, partecipa al campionato di serie B dove occupa, con 30 punti, la settima posizione nel girone B. Nel roster di Desio spiccano l’ala Andrea Mazzoleni, giocatore da 11 punti, 8 rimbalzi e 3 assist a partita, oltre a Mattia Molteni, play/guardia ex Cantù, classe ’96, che in questa stagione sta producendo 12.1 punti di media.

Per assistere alla partita è possibile acquistare i biglietti - in vendita a partire da 5 euro per i ridotti fino ad arrivare a 20 euro per il parterre - direttamente alle casse del PalaBancoDesio oppure online sul sito dedicato uncanestroperlospedaledidesio.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA