Cantù, partita benefica
per l’ospedale di Desio

Di Giuliomaria mercoledì ancora in campo, per l’ultima volta. L’ex centro della Pallacanestro Cantù, ora è responsabile del settore baby dell’Aurora Desio

Christian Di Giuliomaria ancora in campo, per l’ultima volta. L’ex centro della Pallacanestro Cantù, ora responsabile del settore giovanile dell’Aurora Desio (ma anche uomo-marketing e responsabile della foresteria) ha annunciato il suo ritorno in campo. Lo farà in un’occasione particolare: non in una sfida ufficiale, ma per l’amichevole fissata da tempo tra Aurora e Pallacanestro Cantù, in programma mercoledì 27 aprile alle 20.30. Si tratta di una partita benefica, che ha l’obiettivo di sostenere la raccolta fondi di “Cancro Primo Aiuto Onlus” per l’ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale Pio XI di Desio.

«Un canestro per l’Ospedale di Desio», così è stata denominata la serata. Obiettivo benefico, ma sarà anche l’occasione, per Di Giuliomaria, per salutare definitivamente il campo: «A Cantù devo tutto: mi ha fatto diventare giocatore, il signor Aldo Allievi e Gianni Corsolini sono state due figure di riferimento per me. Giocherò, non so per quanti minuti: giocare per Desio contro Cantù, che ho lasciato la scorsa estate per dare vita a un progetto di rinascita sul territorio qui a Desio sarà emozionante. Ed è un’occasione che non mi voglio far scappare: a quarant’anni ho dovuto lasciare l’attività agonistica dopo la rottura dell’ennesimo crociato…». La partita sta già suscitando curiosità e sostegno: «C’è già un bel gruppo di aziende locali – ha chiuso Di Giuliomaria – che ha già dato un contributo economico».

La gara si disputerà alle ore 20.30 al “PalaBancoDesio”, impianto che unisce idealmente Aurora e S.Bernardo. L’intero ricavato della partita andrà in beneficenza, i biglietti sono acquistabili nelle rivendite di Desio che aderiscono all’iniziativa o direttamente la sera della partita ai botteghini del palazzetto: parterre a 20 euro, tribuna a 10 euro (ridotto 5 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA