Cantù, prima c’è Fabriano
Poi il 17 arriva Chiusi a Desio

Calendario ormai pronto, ora sono in fase di definizione gli orari definiti della fase a orologio

Terminata la fase di qualificazione, la stagione regolare del campionato di serie A2 sarà completata dalla fase a orologio, composta da quattro gare, con incroci tra i due gironi che faranno classifica. Non è quindi finita la stagione: Cantù può ancora puntare al primo posto – ammesso che Udine perda una partita e che la S.Bernardo le vinca tutte -, così come deve salvaguardare il secondo dal possibile ritorno di Pistoia.

Cantù affronterà nell’ordine Fabriano, Chiusi, Scafati e Ravenna con questo criterio: ogni squadra incrocerà le due che precedono (fuori casa) e le due che seguono (in casa) per ogni singola posizione in classifica dell’altro girone.

Per Cantù, il secondo posto al termine del campionato significa quindi affrontare fuori casa la prima e la penultima del Rosso (Scafati e Fabriano) e la terza e la quarta del Rosso (Ravenna e Chiusi). In questo modo, tutte le squadre di A2 arriveranno a toccare la fatidica quota di trenta partite disputate nella stagione regolare: i punti ottenuti nella fase a orologio saranno cumulati a quelli della prima fase, dando termine alla stagione regolare e partorendo la classifica finale dei due gironi, Verde e Rosso. Solo a quel punto sarà possibile comporre i due tabelloni distinti e separati che regaleranno – partendo dai quarti di finale – due promozioni in serie A. L’inizio dei playoff è già previsto per l’8 maggio

La fase a orologio inizia nel fine settimana: Cantù giocherà la prima in trasferta con Fabriano, sabato alle 18 a Osimo, ospiterà Chiusi mercoledì 17 alle 20.30, volerà a Scafati domenica 24 alle 18 e chiuderà la fase a orologio in casa domenica 1 maggio contro Ravenna alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA