Cantù sceglie l’esperienza
e piazza il colpaccio: Vitali

A poco più di 24 ore dalla fine del mercato, la S. Bernardo rompe gli indugi e ingaggia il play/guardia di Napoli

Colpo S. Bernardo Cantù, che - ormai è certo e a quanto risulta a La Provincia - ingaggia Luca Vitali e si prepara a un playoff ancora più da protagonista. A poco più di 24 ore dal termine della finestra di mercato per la serie A2, la società del presidente Roberto Allievi ha raggiunto l’accordo con l’ormai 36enne (giusto lunedì prossimo) play-guardia, reduce dalla freschissima salvezza con la Gevi Napoli e protagonista tra l’altro degli ultimi e decisivi minuti della gara di domenica sera a Bologna sul campo delle Fortitudo.

Vitali, a guardare bene, arriva in Brianza con un paio di mesi abbondanti di ritardo, visto che era uno dei papabili nel momento del taglio di Robert Johnson e dell’infortunio di Luigi Sergio. Esperienza da vendere, il giocatore di San Giorgio di Piano vanta anche 149 presenze nella Nazionale maggiore. Nel quintetto di Sodini potrà occupare tre ruoli: oltre ai due consoni di play e guardia, dall’alto dei suoi 201 centimetri è utilizzabile anche come ala piccola.

Perfettamente in forma, fino a oggi si è allenato a Napoli e in serata potrebbe già raggiungere Cantù. Dove tra gli altri ritroverà Marco Cusin, con lui a Cremona, e Sandro Santoro, il gm dei suoi anni a Brescia. La S. Bernardo ha così fortemente voluto Vitali che alla Gevi, impegnata domenica prossima nell’ultimo turno di campionato di A, riconoscerà un indenizzo economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA