Cermenate, così è più bello
Salvezza contro le avversità

Un finale thriller quello che ha regalato alla Professional Link Cermenate la salvezza in C Gold. Con la tiratissima vittoria contro il Cernusco

Un finale thriller quello che ha regalato alla Professional Link Cermenate la salvezza in C Gold. Con la tiratissima vittoria contro il Cernusco e la contestuale sconfitta del Busnago, i gialloblù hanno infatti conquistato la salvezza diretta grazie al quoziente canestri. “Drammatici” gli ultimi minuti della sfida con Cernusco, mentre giungeva la notizia della sconfitta del Busnago, fino al rimbalzo liberatorio di Menezes che ha decretato il lieto fine.

«E’ stato davvero un sollievo – confessa coach Gilberto Spinelli -. Quando Grampa nel 3° quarto si è fratturato il polso, il primo pensiero è stato come avremmo potuto affrontare i playout. Avevamo perso Anzivino, gli altri tre infortunati non rientravano a breve, e onestamente ero molto preoccupato».

Invece nella partita cruciale, dopo sette sconfitte di fila, Cermenate non ha sbagliato. «E’ stata una battaglia, ma siamo stati coriacei fino all’ultimo secondo. Con pochi uomini le energie erano quello che erano, ma abbiamo tenuto duro in difesa. Giovanni Romei e Broggi hanno annullato Franco, il capocannoniere del girone. Siamo stati bravi a raschiare il fondo del barile. Io – ammette Spinelli - avevo preferito non sapere il risultato del Busnago perché innanzitutto dovevamo vincere noi. Appena suonata la sirena, è arrivato Achille Cardani a darci la notizia ed è scoppiata la festa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA