Cilio riparte da Olginate
Farà l’assistente in serie B

Il tecnico comasco ha trovato sistemazione sulla sponda lecchese

Ancora una panchina di serie B per Manuel Cilio: il 37enne tecnico di Veniano sarà infatti l’assistente di Olginate.

Dopo il debutto nella categoria cadetta avvenuto nella scorsa stagione a Teramo fino a metà campionato, dopo un doppio salto dalla panchina di serie C Silver di Rovello, Cilio ritrova quindi la serie B sebbene come vice allenatore grazie alla chiamata della società lecchese. Sarà infatti l’assistente di Giorgio Contigiani che a sua volta da esordiente era subentrato a metà stagione dopo l’esonero di Massimo Meneguzzo. Partita per salvarsi, al momento dello stop Olginate era quartultima in classifica nel girone B.

«Sono davvero felice di essere a Olginate. In passato l’ho incontrata spesso da avversario e ho sempre apprezzato l’entusiasmo, la serietà e i valori di questa società. Già al primo contatto con Contigiani avevo deciso di dire sì. Adesso non vedo l’ora di poter tornare sul campo per gli allenamenti, sperando che questo possa accadere il prima possibile» ha detto il neo assistente lecchese.

Per Cilio dunque un’altra panchina di prestigio. Nella prossima stagione sarà anche allenatore di una squadra giovanile a Erba e forse in una società limitrofa. Cresciuto come tecnico nelle giovanili di Cantù dove è rimasto per cinque anni, Cilio è stato nel contempo l’artefice di due cicli vincenti nei campionai senior a Cadorago e a Rovello Porro, centrando ben quattro promozioni (in Prima divisione e Promozione con Cadorago, in serie D e C Silver a Rovello).

© RIPRODUZIONE RISERVATA