Comincia la finale playoff
La giocano tanti ex Cantù

Tra Milano e Bologna sei quelli che hanno vestito la maglia biancoblù

Playoff, parte domani l’ultimo atto della lotta per la conquista dello scudetto. Olimpia Milano da una parte, con tutti i favori del pronostico, Virtus Bologna dall’altra. Una sfida tra due superpotenze del basket italiano per scucire dal petto della Reyer – campione d’Italia nel 2019, lo scorso anno il titolo non fu assegnato – uno scudetto dal sapore particolare, in un’annata così difficile.

Sarà una finale con tanti ex canturini in campo, giocatori importanti nel recente passato del club brianzolo. Tipo Micov, Cinciarini, Brooks e Wojciechowski sponda Milano, Abass e Tessitori sponda Virtus.

Classicissima del basket e dei playoff Milano-Virtus è la partita tra le due squadre che hanno vinto più scudetti: 28 Milano, 15 la Virtus che torna in finale dopo quattordici anni. I precedenti dicono 104-73 per l’Olimpia, 98-68 limitandosi al solo campionato.

Il percorso in questi playoff, per entrambe, è stato velocissimo: Milano ha regolato con due netti 3-0 Trento e Venezia, identico ruolino di marcia per Bologna contro Treviso e Brindisi.

Si giocherà ogni due giorni, al meglio delle sette partite: si parte al Forum domani e lunedì, poi la serie si sposterà a Bologna mercoledì 9 e venerdì 11. Il programma delle partite “eventuali” prevede gara 5 a Milano domenica 13, gara 6 a Bologna martedì 15 ed eventuale gara 7 ancora a Milano giovedì 17.

Tutte le sfide saranno trasmesse in chiaro su Rai Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA