Costa è a trazione comasca
Sei al raduno della serie A1

Folta la presenza di nostre atlete nella squadra lecchese

Sei giocatrici comasche sono state convocate per il raduno del Basket Costa Masnaga, che si terrà giovedì alle 17 a porte chiuse nella palestra di via Verdi, in vista del campionato di serie A1. La squadra lecchese si appresta infatti ad affrontare la sua seconda stagione di fila nella massima serie.

E una delle giocatrici più attese è sicuramente la canturina Beatrice Del Pero (classe 1999), già protagonista ai tempi delle giovanili, che torna in maglia masnaghese dopo i due anni in A1 a Battipaglia e Torino.

Discorso particolare per la comasca Giorgia Balossi e per la canturina Camilla Allevi (entrambe 2002). Balossi è stata convocata ma sembra intenzionata a confermare il suo inaspettato ritiro dal basket annunciato a gennaio. Allevi invece è stata ceduta in doppio tesseramento a Carugate in A2, ma continuerà ad allenarsi anche con l’A1 di Costa per disputare il campionato Under 20.

Passano dal vivaio alla prima squadra anche tre giovanissime comasche. Roberta Tentori di Como (2004) dopo una stagione in netta crescita, Giulia Barzaghi (2004) reduce da due anni di stop per infortunio, e Ilaria Bernardi di Figino Serenza (2005) arrivata a Costa solo due stagioni fa. Tutte e tre hanno una grande chance, con il sogno di esordire in A1. Non ultimo, in panchina come assistente Pierangelo Rossi, coach alessandrino da alcuni anni accasato a Vighizzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA