Da Ros nuovo capitano
al posto di Sergio kappaò

Ma il Capitano, quello con la “C” maiuscola è e resterà il giocatore infortunato. Per meriti sul campo

Matteo Da Ros, tra i più esperti della squadra con i suoi 32 anni, il nuovo capitano della Pallacanestro Cantù. Ma il Capitano, quello con la “C” maiuscola è e resterà Luigi Sergio. Per meriti sul campo, acclamazione e consenso generale di squadra e staff tecnico.

Il problema è che, con la sua assenza forzata fino al termine della stagione, si è aperta in questi giorni all’interno della S.Bernardo-Cinelandia Park una successione imprevista e, soprattutto, assolutamente non voluta. Ma è necessario indicare un capitano nelle distinte di squadra, quello che di fatto dovrà rappresentare i compagni in campo. E lo staff ha deciso per Da Ros. Che, certamente, non era l’unico nome spendibile, visto che anche un giocatore carismatico come Marco Cusin avrebbe tranquillamente potuto ambire alla carica.

Ma non c’è alcun dubbio che per tutti – Da Ros compreso – sia Sergio il “vero” capitano. Che, non appena potrà, sarà sempre al fianco della squadra per sostenerla e incoraggiarla, fino al termine della stagione. Una stagione che dovrà seguire da spettatore, ma con il cuore sempre presente sul campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA