Domenica la sfida
tra le due capolista

Oggi intanto Cantù riprende gli allenamenti, con Stefanelli tenuto a riposo precauzionale contro Casale Monferrato

Salta la prima panchina del girone Verde di serie A2. E la “vittima” dell’esonero è una vecchia conoscenza di Cantù. Dopo la pesante sconfitta contro Mantova per 89-72, Orzinuovi ha deciso di cambiare coach: al posto di Fabio Corbani, per una breve periodo sulla panchina di Cantù nel 2015/16, è stato chiamato Massimo Bulleri, tecnico che ha condotto Varese alla salvezza in A la scorsa stagione. La formazione bresciana è ancora a 0 punti, situazione condivisa solo con Biella, che ha perso lo scontro diretto con Capo d’Orlando 68-76.

E sarà proprio la Staff Mantova la prossima avversaria di Cantù nel prossimo turno – si gioca al PalaBancoDesio, domenica alle 18 -, per una sfida al vertice inedita. Dopo quattro giornate, infatti, sono rimaste solo due squadre a quota 8, dopo la sconfitta di misura di Udine sul campo di Treviglio (79-76). Risalgono Pistoia (80-70 contro Trapani), si riscatta Torino dopo il ko a Desio (90-75 contro la Bakery Piacenza) e Assigeco Piacenza (80-72 sull’Urania Milano).

Oggi intanto Cantù riprende gli allenamenti, con Stefanelli tenuto a riposo precauzionale contro Casale Monferrato. Sodini ha preferito non rischiarlo: era a referto e sarebbe entrato in campo solo in caso di estrema necessità. Evidentemente, non ce n’è mai stato bisogno.

La quinta giornata comincerà sabato con l’anticipo Urania-Treviglio e si concluderà lunedì con Jb Monferrato-Biella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA