È arrivato il nullaosta
Gaines in campo a Sassari

Non c’erano molti dubbi, ma l’arrivo del nulla osta dal suo vecchio club isrealiano, più volte richiesto invano, sembrava non arrivare mai

Frank Gaines è stato ufficialmente tesserato e domani sera potrà scendere in campo contro la Dinamo Sassari. Non c’erano molti dubbi, ma l’arrivo del nulla osta dal suo vecchio club isrealiano, il Bnei Herzliya, più volte richiesto invano dalla Pallacanestro Cantù, sembrava non arrivare mai. Del resto, non poter disporre di un giocatore così importante in una partita così dura, dopo la presentazione in grande stile dell’Epifania, sarebbe stata una vera beffa.

C’è stato un minimo di timore che questa eventualità si potesse verificare, ma nella mattinata di ieri, per fortuna, si è potuto procedere al tesseramento in tempo utile. Il termine era fissato per le 12, il documento mancante per poter vedere in campo Gaines per la delicata sfida al PalaSerradimigni è giunto in sede giusto un paio di ore prima. Il comunicato di Lega, pubblicato sul sito poco dopo le 14, ha poi reso pubblico il necessario passaggio burocratico. Tesserato Gaines, sono invece ufficiali due risoluzioni contrattuali: l’ex canturino Ike Udanoh lascia Trieste per accasarsi in Francia allo Strasburgo, mentre Varese ha liberato Jalen Jones, infortunato. Un nuovo arrivo per la Reggiana, si tratta di una vecchia conoscenza del campionato italiano, vale a dire l’esperta ala - ex Trento e Brindisi - Dominique Sutton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA