Frustaci torna in A1
Giocherà a Lucca

La diciannovenne di Fino Mornasco sarà infatti parte in causa nel nuovo accordo di collaborazione tra Ponte Buggianese e Lucca

Si riaprono le porte della serie A1 per Sofia Frustaci. La diciannovenne di Fino Mornasco sarà infatti parte in causa nel nuovo accordo di collaborazione tra Ponte Buggianese e Lucca, che prevede il passaggio di alcune giocatrici dalla squadra pistoiese di serie A2, dove appunto Frustaci ha giocato quest’anno da protagonista (10.4 punti e 5 rimbalzi), alla società lucchese che fu campione d’Italia nel 2017.

Per la guardia finese si tratta di un ritorno nel massimo campionato, dopo qualche fugace apparizione nella stagione 2019/2020 a Costa Masnaga (6 partite giocate con 6 punti totali).

Cresciuta nelle giovanili del Basket Femminile Mariano, Frustaci si è poi affermata a Costa Masnaga vincendo uno scudetto Under 18 e giocando stabilmente in A2. A quel tempo la sua prima convocazione nelle Nazionali giovanili, la portò direttamente al Mondiale Under 17 del 2018 in Bielorussia, dove le azzurre conquistarono il 5° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA