Grane anche per Pistoia
Dimissionario il presidente

La decisione a seguito dell’apertura di un procedimento a carico dello stesso Maltinti da parte della Procura della Repubblica. La squadra toscana affronterà lunedì la Red October.

Conferenza stampa del presidente di Pistoia, Roberto Maltinti, di fronte a una sala stampa gremita: tema dell’incontro l’apertura di un procedimento a carico dello stesso Maltinti da parte della Procura della Repubblica circa i rapporti fra Pistoia Basket 2000 (avversaria lunedì della Red October Cantù) e amministrazione comunale sul tema della gestione del PalaCarrara.

Ebbene, il presidente del Pistoia Basket, Roberto Maltinti, si è dimesso in seguito ad un’inchiesta della procura su presunte irregolarità relative alla convenzione stipulata tra Comune e Pistoia Basket per la gestione del palazzetto dello sport.

La procura, secondo quanto si è appreso, ipotizza il reato di abuso d’ufficio collegato alla convenzione stipulata. Due sarebbero gli indagati: oltre al presidente Maltini, che oggi ha annunciato le sue dimissioni, anche un funzionario del Comune.

Dopo aver appreso dell’avvio dell’indagine, di cui al momento non si conoscono altri particolari, il presidente ha convocato una conferenza stampa e ha annunciato ai giornalisti la scelta di dimettersi perché «amareggiato da quanto accaduto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA