I canturini Della Fiori e Giofré
e quei coach scelti tra gli ex

Curiosi destini incrociati con Frates e Corbani a Verona e Roma in Legadue

Il gioco delle (strane) coppie. Dove il general manager è un canturino doc e l’allenatore un ex allenatore biancoblù. Un motivo in più per seguire, nella prossima stagione, la Legadue. Perché è lì che bisogna puntare dritti per addentrarci in questa storia.

Le paure della Virtus

Il riferimento non è casuale e tira in ballo, da una parte, Simone Giofré e Fabio Corbani e, dall’altra, Daniele Della Fiori e Fabrizio Frates. Pur nella novità di entrambi gli accoppiamenti, il duo romano (ovvero Giofré-Corbani) è il più datato e più consacrato nel tempo.

Ma anche il più a rischio, visto che proprio la Virtus Roma è stata esclusa dal campionato per inadempienze e ritardi al momento della scadenza per l’iscrizione. A ricorso depositato, sia il destino dei due sia quello della società è pertanto sub-judice.

Un po’ più tranquillo, ma non troppo, pare l’altro sodalizio. Nel senso che Verona non sta certo vivendo le tribolazioni societarie capitoline ma che, essendosi mossa un po’ in ritardo, sta pagando questo scotto per un lavoro chiaramente in salita dal punto di vista della costruzione della squadra. Ma nessuno, nemmeno in questo caso, si perde d’animo. E, quindi, maniche rimboccate e via, al lavoro. Un po’ come è nel dna brianzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA