Iscrizione al campionato
Per ora manca la fideiussione

La Pallacanestro Cantù ha inoltrato alla Lega Basket l’incartamento contenente la documentazione necessaria.

Nei giorni scorsi la Pallacanestro Cantù ha inoltrato alla Lega Basket l’incartamento contenente la documentazione per richiedere l’iscrizione al prossimo campionato di serie A.

Nel plico, il club brianzolo ha prodotto anche la dichiarazione del Comune di Desio che dà il proprio ok all’utilizzo del campo di gioco del quale è proprietario (il PalaBancoDesio) e sul quale, appunto, la squadra biancoblù giocherà le partite casalinghe della prossima stagione.

Non è stata invece inoltrata la fideiussione bancaria dell’importo di 250mila euro, garanzia del puntuale adempimento della società a tutti gli obblighi derivanti dallo Statuto, dai regolamenti e dalle decisioni della Lega. Ci sarà tempo per farlo entro l’11 luglio, giornata in cui la Lega trasmetterà tutti gli atti alla Federazione. Quest’ultima, quel giorno, verificherà che le società abbiano ottemperato in tutto e per tutto. Così non fosse, i club in difetto non verrebbero iscritti. Al momento, in attesa che al riguardo la posizione di Cantù venga presta sanata, a rischiare sembra essere Caserta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA