La crisi di Cantù in Lega
«Assicurata la continuità»

L’amministratore unico Popov ai club: «Iniziative per adempiere agli impegni assunti».

Il caso Cantù all’esame della Lega basket. Roman Popov, amministratore unico del club brianzolo, alle prese con una crisi societaria che potrebbe metterne a repentaglio la partecipazione al campionato dopo il disimpegno del proprietario Dimitry Gerasimenko, ha illustrato all’assemblea dei club «tutte le iniziative attivate per garantire il passaggio della società a una nuova compagine societaria, assicurando al contempo la continuità dei valori economico-finanziari che consentano di adempiere agli impegni assunti», come spiega una nota della Lega.

Gli stessi club «hanno espresso solidarietà alla società canturina, che rappresenta per la sua storia un importante patrimonio per tutto il movimento cestistico italiano» e «rappresentato l’esigenza che la Fip e la sua Commissione tecnica di Controllo (Comtec) implementino tutte le misure necessarie per assicurare la uguaglianza competitiva del campionato».

Nelle prossime settimane la Lba completerà il processo di studio di un nuovo sistema di regole che ha come obiettivo quello di garantire la sostenibilità del movimento professionistico della serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA