Lambruschi e Spreafico
Como è al sole di Sicilia

Raduno domani a Ragusa per coach e giocatrice: «Sono qui per vincere», dice il tecnico

C’è un pezzo di Como (e della vecchia Comense) a Ragusa dove domani pomeriggio Gianni Lambruschi e Laura Spreafico saranno presenti al raduno delle siciliane.

Per la prima volta il coach di Como e l’ala di Asso sono nella stessa squadra. E per entrambi non sarà una stagione qualunque: Lambruschi dopo aver portato a Ragusa la prima Coppa Italia sogna anche il primo storico scudetto, e Spreafico reduce dalla positiva annata di Parma cerca di consacrarsi da protagonista.

«Cosa dirò alle ragazze al raduno ?», commenta Lambruschi, che era subentrato alla guida delle aquile biancoverdi lo scorso febbraio. «Che se sono venuto a Ragusa è per vincere e quindi si devono preparare a farlo. Non vuol dire che sarà un obbligo vincere tutte le domeniche. Ma che l’obiettivo è arrivare fino in fondo».

Un occhio di riguardo per Spreafico ? «Penso di essere l’allenatore giusto e penso che sia la piazza giusta per realizzare i suoi progetti. Per lei sarà un anno importante: avrà tutto per prendere il posto di giocatrici italiane più anziane».

La lunga intervista su La Provincia in edicola domenica 21 agosto 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA