Nuova Virtus Cermenate
per la serie C Gold

Nuovo allenatore Gilberto Spinelli, gli otto giocatori nuovi, e non ultimo il nuovo main sponsor Professional Link

Dissipate le nubi che avevano fatto temere l’autoretrocessione, la Virtus Cermenate si è radunata per iniziare la sua sesta stagione consecutiva in serie C Gold. E si riparte con rinnovato ottimismo: il nuovo allenatore Gilberto Spinelli, gli otto giocatori nuovi, e non ultimo il nuovo main sponsor Professional Link, hanno portato una ventata d’entusiasmo.

«Siamo orgogliosi di essere ancora qua – è il preambolo di Spinelli – oltretutto in un campionato dove il livello si è alzato. Saronno, Lissone, Busto Arsizio, Gallarate e Desio sono delle corazzate già pronte per la serie B. Ma cercheremo di dar loro fastidio, e comunque possiamo giocarcela con tutte le altre».

La società ha colto l’occasione per dare una rinfrescata alla squadra. A partire dalla panchina con la promozione di Spinelli dopo cinque anni da assistente. «Credo che sia arrivato il momento giusto per me. Sono giovane ma ho già maturato una certa esperienza di C Gold – dice il tecnico del 1987 di Cantù -. Inoltre nella Virtus mi sento come in famiglia. Abbiamo allestito la squadra in piena sintonia. Direi perciò che tutte le componenti fanno ben sperare per questa nuova avventura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA