Nuovo premio Panathlon

Abbina scuola e sport

L’ha vinto Nadine Agyemang Heard ha 16 anni, è una grande studiosa e in barca va fortissimo

Nuovo premio Panathlon Abbina scuola e sport
Da sinistra: Gianluca Giussani (consigliere Panathlon), Achille Mojoli (presidente Panathlon), Guido Stancanelli (district manager Banca Generali) e Marco Meni, consulente Banca Generali
(Foto di Daniela Colombo)

Nadine Agyemang Heard ha 16 anni, è una grande studiosa e in barca va fortissimo.

E’ lei la vincitrice del premio Panathlon giovani – Banca Generali Private 2018, selezionata tra altri dodici studenti proprio per essersi distinta nella sua disciplina sportiva, il canottaggio, ma anche nello studio, con un’ottima media al liceo scientifico “Meroni” di Como che frequenta.

Il premio, dal valore di 1000 euro donati da Banca Generali Private, è stato istituito con lo scopo di promuovere l’attività sportiva fra gli studenti che, con serietà e impegno, sanno coniugare lo sport ad alti livelli con l’istruzione.

Nadine, che è nata a Londra e ora vive a Dizzasco, solo nel 2018 ha collezionato con il body della Canottieri Moltrasio ben 4 titoli italiani e poi l’oro in maglia azzurra ai Mondiali Junior di Racice nel quattro con. L’impegno sportivo non le ha comunque impedito di ottenere una media scolastica di tutto rispetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}