Adesso è ufficiale: Cagnardi assistente di Sacchetti

È arrivato l’annuncio della Pallacanestro Cantù. L’anno scorso era capo allenatore ad Agrigento

Ecco l’annuncio. L’assistente di Romeo Sacchetti alla Pallacanestro Cantù sarà Devis Cagnardi.

Ecco il comunicato della società:

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver raggiunto un accordo con Devis Cagnardi, che sarà il Primo Assistente di coach Meo Sacchetti nella stagione 2023-2024.

Nell’ultima annata il 43enne di Pisogne ha allenato Agrigento, in serie A2, disputando un campionato notevolmente al di sopra delle aspettative e conquistando i playoff. Nella riorganizzazione dello staff tecnico Devis Cagnardi è stata dunque una scelta prioritaria su cui coach Sacchetti ha voluto puntare per costruire la nuova stagione.

LA SCHEDA DI DEVIS CAGNARDI

Cagnardi ha iniziato ad allenare nel 2006 alla Pallacanestro Reggiana, dove ha svolto tutta la trafila nelle giovanili fino ad arrivare in prima squadra.

Il coach bresciano è stato protagonista di stagioni importanti per la rinascita del basket reggiano e, dopo il ritorno nella massima serie, ha conquistato da assistente la vittoria dell’Eurochallenge nella stagione 2013/14, ha partecipato all’Eurocup nel 2014-2015 e ha raggiunto la finale scudetto persa contro la Dinamo Sassari.

Nella stagione 2015-16 Cagnardi è diventato viceallenatore della squadra emiliana che, oltre a vincere la Supercoppa Italiana e a partecipare

nuovamente all’Eurocup, ha raggiunto la seconda finale scudetto consecutiva, perdendola contro Milano. Con la Pallacanestro Reggiana il coach vanta anche la partecipazione a cinque edizioni consecutive delle Final 8 di Coppa Italia.

Viceallenatore a Reggio Emilia nel 2017/2018, il bresciano ha fatto il grande salto nella stagione 2018-2019, assumendo il ruolo di head coach dei biancorossi.

Nel giugno del 2019 Cagnardi si è trasferito alla Fortitudo Agrigento, in serie A2, dove ha chiuso il campionato al secondo posto dietro Torino, per poi passare, nell’estate successiva, alla Blu Orobica Treviglio.

Nel giugno del 2022 il coach bresciano è tornato alla guida della Fortitudo Agrigento, neopromossa in serie A2, con cui ha raggiunto la salvezza con 4 giornate di anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA