Anche Young è a Cantù
D’Ancicco: «Squadra pronta»

Pallacanestro Ieri al centro sportivo di Montesolaro presente anche l’americano, arrivato venerdì da Amsterdam. Il punto del preparatore atletico

Il gruppo di Cantù è al completo. Venerdì sera è atterrato a Malpensa, con volo in arrivo da Amsterdam, anche il secondo statunitense di Cantù, il lungo Solomon Young. L’americano è reduce da un’ottima stagione in Bundesliga, al Bamberg. Ora coach Sacchetti può quindi lavorare al completo, tutti i giocatori sono a disposizione.

La preparazione è cominciata venerdì e si svolgerà tra il PalaBlackCourth di Albate e, per alcuni giorni al mattino, anche al centro sportivo di Montesolaro, grazie alla disponibilità della società sportiva del paese brianzolo. I giocatori si alleneranno all’aperto anche nei prossimi giorni, sempre al mattino, la prima giornata di riposo sarà domenica prossima.

Queste le prime impressioni dopo pochi allenamenti da parte del preparatore atletico Luciano D’Ancicco: «Ho trovato i ragazzi già pronti, hanno seguito il programma di allenamento che avevamo mandato loro in estate. Il primo giorno di allenamento è andato bene, la squadra era carica e c’era molta voglia di riprendere. Ora, a partire dai prossimi giorni inizieremo ad aumentare gradualmente i carichi di lavoro per arrivare pronti all’inizio del campionato».

L’Acqua S.Bernardo continuerà la sua preparazione fino al 30 agosto quando è prevista la partenza per il miniritiro di Bormio. Proprio in Valtellina la squadra affronterà le prime due amichevoli, l’1 settembre contro la Germani Brescia e il giorno successivo contro la Sam Massagno. Il 6, sfida a Casnate contro Trento per il “Trofeo degli Angeli”.

Prima sfida ufficiale in casa il 9 settembre in Supercoppa contro Casale Monferrato.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA