Bucarelli, buona la prima: «Volevamo cancellare quel -18 dell’anno scorso»

Buona prestazione dell’esterno della S.Bernardo: «Ci tenevamo, per noi era importante»

Dodici punti in 21 minuti sul parquet contro l’Urania Milano, terzo come valutazione tra i giocatori di Cantù dopo Nikolic e Baldi Rossi. Buona la prima anche per Lorenzo Bucarelli, uno dei cinque confermati della scorsa stagione.

Un esordio positivo, per lui e per la S.Bernardo. In una partita in cui ci sono punti in palio, la vittoria sull’Urania è un primo passo. In tutti i sensi. «Volevamo anche cancellare quel -18 con cui esordimmo lo scorso anno contro Treviglio – ammette l’esterno canturino -, ci siamo riscattati vincendo di 13. Ci tenevamo, per noi era importante partire subito bene».

Chiaramente, anche Bucarelli sa che ci sono movimenti, schemi e ingranaggi da oliare prima che inizi – il prossimo 1 ottobre, sempre contro l’Urania ma in trasferta – il campionato di A2: «Occorre eliminare soprattutto qualche blackout, che non ci ha consentito di chiudere prima la partita per esempio. Ma sono soddisfatto dell’intensità messa in campo contro l’Urania e anche nei test precedenti».

Si sono visti anche sprazzi di ottimo basket: «L’obiettivo ambizioso è sempre duplice: vincere giocando bene, con una performance di livello. Ora dobbiamo abituarci alla competizione, ai punti in classifica dopo le amichevoli. Di conseguenza, vincere è un aspetto importante per il gruppo, che serve anche costruire una mentalità vincente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA