Burns e Hickey domani a Cantù. Il giorno dopo arriva Young

È la settimana della ripresa per l’Acqua S. Bernardo. Puntuale alle visite mediche il gruppo degli italiani

Piccoli ritardi, inconvenienti dell’ultim’ora: è tutto nella norma quando una squadra, specie di basket, si raduna per cominciare la stagione e, al suo interno, ci sono dei giocatori statunitensi.

Ma tutto sommato il calendario previsto dalla Pallacanestro Cantù sarà rispettato. Domani dalla mattina la squadra effettuerà le visite mediche a Bresso con il dottor Casamassima, il giorno seguente ci sarà il primo allenamento al PalaBlackCourth di Albate.

All’appello ci saranno tutti i giocatori italiani, previsti piccoli ritardi nell’arrivo dei giocatori. Come Christian Burns, il più “italiano” dei tre statunitensi di Cantù – è naturalizzato per matrimonio -, atteso in aeroporto giovedì mattina. Nel pomeriggio invece atterrerà Anthony Hickey, mentre il “ritardatario” sarà il lungo Solomon Young, che sarà in Italia venerdì pomeriggio.

Staff al completo, la prima parte di allenamenti sarà sotto stretta osservazione del preparatore D’Ancicco. Primi test l’1 contro Brescia a Cepina Valdisotto, il 2 a Bormio contro il Sam Massagno. Il 6 debutto interno contro Trento al “Trofeo degli” Angeli a Casnate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA