Calendario Cantù. Big match alla terza

La stagione In trasferta, contro la Vanoli Cremona, seguito dal match – un vero derby per la famiglia Sacchetti – contro Treviglio

Pallacanestro Cantù, c’è il calendario completo del campionato. Dopo l’anteprima di martedì, quando è stata svelata la prima giornata – Cantù inizierà sabato 1 ottobre in trasferta contro l’Urania Milano -, la Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato tutte le restanti 25 giornate. Il percorso per Cantù si concluderà – o meglio, la prima parte del percorso – il 26 marzo sul campo della Juvi Cremona.

Il debutto a Desio, per la S.Bernardo, avverrà alla seconda giornata, il 9 ottobre contro la neopromossa Rieti, che già si candida a diventare una delle possibili rivelazioni del campionato dopo l’ingaggio dell’ultimo capocannoniere di A2, Ty Sabin. Ma subito dopo ci sarà il primo big match dell’anno, in trasferta, contro la Vanoli Cremona, seguito dal match – un vero derby per la famiglia Sacchetti – contro Treviglio: papà Meo (in panchina) contro il figlio Brian (in campo). Altra sfida importante sarà contro Torino alla 12ª, a dicembre. Le partite più lontane, in Sicilia, saranno entrambe al ritorno: il 22 gennaio a Trapani, il 5 febbraio ad Agrigento.

Si giocherà sempre la domenica alle 18, con variazioni possibili legate a qualche orario particolare a seconda della disponibilità dei palazzetti oppure della programmazione televisiva.

Sono invece previsti due turni infrasettimanali: mercoledì 21 dicembre e mercoledì 4 gennaio. In mezzo, tra queste due date, ci sarà la pausa per le festività natalizie. Un’altra pausa sarà a metà marzo, quando ci saranno le Final Eight di Coppa Italia dal 10 al 12 marzo.

Essendo il girone Verde a 13, ogni squadra osserverà un turno di riposo all’andata e uno al ritorno: Cantù si fermerà alla nona giornata, il 27 novembre e il 19 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA